Teatro Belli: straordinario successo dei “Piccoli per caso”

Sono in scena da una settimana e hanno già conquistato il pubblico romano registrando il tutto esaurito. Grande successo al Teatro Belli dello spettacolo “Cuoredineve” che vede in scena una speciale compagnia, i “Piccoli per caso”, 15 giovanissimi attori di età compresa tra i 7 e i 13 anni, capitanati da Veruska Rossi e Guido Governale nel triplice ruolo di formatori, autori e registi che, sotto l’egida dell’Associazione Culturale e di promozione sociale Omnes Artes, hanno fortemente creduto e per anni si sono impegnati nella realizzazione di uno spettacolo di respiro internazionale assolutamente nuovo nel panorama teatrale italiano.

Una storia dolce-amara che commuove ma non drammatica e che regala più di un sorriso quella di Mattia (Andrea Amato), un bambino costretto a letto da una malattia. Il suo sogno più grande è andare sulla neve con la nuova slitta regalata a Natale da mamma e papà (Andrea Vaccarella e Marta Nuti). Ma non si può. Il suo mondo è circoscritto in una stanza ma è pieno d’amore grazie anche al fratellino più piccolo Giacomino (Giacomo Nasta), alla sorella Lavinia (Lavinia Loiaconi) e agli amici del cuore, Filippo (Matteo Sette) e Camilla (Lucilla Colloridi), bambina di cui è perdutamente innamorato. Una notte a Mattia appare Zenorol (Lorenzo Vigevano), un angelo bambino, e 9 angioletti (Giacomo Bertoni, Giovanni Crisanti, Manfredi Di Placido, Riccardo La Torre, Jacopo Losani, Alberto Montegrandi, Giovanni Nasta, Alessio Selli, Tommaso Sensi), tutti “in missione”.

Ne nasce un rapporto speciale, di parole sentite e silenzi compresi, di intensi dialoghi a “cuore aperto”.. Da non perdere (fino al 3 ottobre).