Alluvione in Liguria: esondazioni e ponente ligure in ginocchio (VIDEO)

Piogge e frane travolgono la Liguria – Questa mattina intorno alle 7, la Liguria e in particolar modo il ponente ligure e il savonese, sono stati interessati da esondazioni e frane dovute alle forti piogge torrenziali che, in poco meno di due ore, hanno riversato 300 millimetri di acqua piovana.

A causa delle piogge intense, gli argini dei torrenti Lerone e Arresta non hanno retto, dando vita a veri e prorie esondazioni e fiumi di acqua e fango che hanno invaso le strade di Cogoleto, Arenzano e Varazze (clicca in basso per vedere i video shock girati dagli abitanti).

[sniplet ADSENSE]

Vigili del fuoco all’opera e scuole chiuse – Gli interventi dei Vigili del Fuoco si sono verificati in tutto il ponente ligure, in particolare c’è da segnalare alcuni salvataggi di persone travolte dal fiume di fango. Fortunatamente tutte le persone soccorse stanno bene e non si registrano al momento vittime. Alcuni comuni, tipo Varazze, hanno chiuso le scuole a causa degli smottamenti. Le scuole resteranno chiuse anche domani.

Ecco i link ai video amotoriali degli abitanti della zona:

VIDEO1VIDEO2