Borse, che passione: consigli moda per l’inverno 2010

La moda dell’inverno 2010 -2011 è quella che troveremo nei saldi di abbigliamento del prossimo gennaio. Un po’ eccessiva, forse, per diventare un vero affare, a causa delle piume e piumette che dall’anno scorso decorano ogni abito invernale per le donne e che forse l’anno prossimo non sarà più così di moda. Il consiglio migliore è forse nel cercare le occasioni della moda puntando sul colore e sugli accessori.

Spesso il segreto per essere alla moda, senza riempirsi l’armadio di abiti che il prossimo inverno saranno troppo vistosi per essere indossati, è proprio mantenere un stile classico negli abiti e seguire invece la moda negli accessori.

Il bianco, il grigio chiaro, il viola spento e le sfumature dei blu e dei verdi ci hanno accompagnato in un inverno colorato e si potranno usare anche per i prossimi anni. Per il capodanno che ci aspetta il vestito nero è, come al solito, l’eleganza. Con qualche piuma, magari, inserita negli accessori, nei piccoli coprispalle o in una collana, o anche appuntate leggermente sull’orlo di un tubino liscio.

[sniplet ADSENSE]

Ci si può però sbizzarrire con scarpe, cinture e borse. Con le borse, poi, si può fare davvero di tutto senza spendere troppo e creandosi una piccola collezione. Un altro consiglio, infatti, è quello di abbinare sempre fra loro i colori e lo stile degli accessori. Avere  nell’armadio almeno una borsa marrone e una blu o nera per ogni stagione è un must, ma anno dopo anno si possono aggiungere le borse bordeaux, grigie, azzurre, seguendo quello che è la moda del momento con le relative cinture portafogli sciarpe e cappellini.

Per le pazzie della moda stagionale è meglio che le borse abbiano prezzi accessibili, siano  nei colori di moda, ma nel contempo abbiano delle forme classiche, per poter durare almeno un paio di stagioni. Per fare un esempio, carpisa propone ogni anno graziose collezioni di borse e accessori  che si possono acquistare rispettando tranquillamente un budget al di sotto i 50 euro. Quando, invece, si vuole  una borsa che parla con la sua firma, per poter sfruttare l’acquisto costoso per tutta la vita o quasi, è meglio attenersi ad uno stile classico e neutro rispetto alla tendenza stagionale della moda. (Fonte Foto: Libreria Notizie Oggi)