Wikileaks, Assange ha un altro dossier: sui giornalisti di Rupert Murdoch

Dopo aver dichiarato che wikileaks rischia la chiusura del sito a causa del blocco di tutti i conti correnti su cui i fan di Julian Assange possono versare denaro, dopo la denuncia  che Julian Assange rischierebbe di essere ucciso nel caso andasse negli Stati Uniti, a causa delle minacce mossogli da giornalisti e anche da alcuni politici, Julian fa la sua contromossa.

Che Assange non fosse tipo da lamentele ma che preferisse la battaglia a muso duro, lo avevamo già capito. Quindi l’annuncio che esiste un rapporto segreto su Rupert Murdoch e sulla News Corporation e che Assange ne è in possesso non sorprende più di tanto.

[sniplet ADSENSE]

Così come non sorprende che durante una intervista alla rivista New Statesman , lo stesso Assange abbia detto che questo dossier  fa parte dei cablogrammi del dipartimento di stato. Specificatamente sarebbe uno dei documenti che Assange ha tenuto di riserva in caso di bisogno, inserendoli in un file criptato e poi distribuito per il mondo.

Il leader di Wikileaks ha affermato che nel caso in cui gli Stati Uniti lo incriminassero, potrebbero essere incriminati anche altri giornalisti.  Se Julian Assange ha deciso questo uso del rapporto su Rupert Murdoch si può ipotizzare che ci siano giornalisti nella News Corporation e che potrebbero essere incriminati per gli stessi reati di cui potrebbe essere accusato Julian Assange.

Un vero peccato che wikileaks non abbia ancora pubblicato tutto quello che ha nel “cassetto”. Ci sarebbe sicuramente da divertirsi.

Fonte: Ansa