Figurine Panini: Ieri ritirate Confezioni False sul mercato, oggi risarcimento con figurine originali

Ieri la guardia di Finanza ha scoperto un vero e proprio magazzino pieno di figurine panini della stagione 2009 / 2010, tutte completamente false!!

E’ successo a Latina ed è anche la prima volta che si vedono dei falsi di questo tipo; mai nessuno prima d’ora avrebbe pensato di falsificare le figurine di calciatori Panini;

Comunque per chi pensava di aver visto tutto, tra qui falsi di cd, scarpe, magliette, dvd; Oggi si dovrà ricredere visto che anche le figurine che ci sono in giro sono falsificate.

Durante la perquisizione e le indagini effettuate dalla Guardia di Finanza, sono state ritirate 21.000 figurine della panini adesive, rivolte al calcio della seria A e B; Ora manca capire chi è che ha architettato questo grande traffico di figurine.

[sniplet ADSENSE]

Di una cosa siamo certi, se hanno messo in piedi una cosa del genere, vuol dire che i guadagni erano davvero elevati e quindi per loro valeva la pena falsificare queste figurine, quindi sicuramente ogni giorno generavano un grosso giro d’affari con molti profitti economici.

Questa vicenda di sospetti sulle figurine è stata messa in piedi dai moltissimi collezionisti di figurine, che (ormai esperti nel settore) hanno avvistato subito l’azienda chiedendo il perché di alcuni errori, come ad esempio :

  • il numero;
  • il colore delle magliette in certi punti;
  • la foto del calciatore spostata rispetto al quadro;
  • la dimensione a volte non omogenea;
  • Ecc…

L’azienda Ufficiale Panini, disse subito che era impossibile, ma una volta visto il materiale, hanno capito che non si trattava di un loro prodotto e da quel momento sono scattate tutte le indagini.

Adesso la Panini, ha dichiarato che chiunque porti a loro questi falsari si impegnerà a sostituirli tutti con figurine originali, completamente gratis