Tblisi: nato vitello a due teste

E’ nato ai primi di Gennaio nella fattoria del suo padrone a Tblisi, Georgia, come tanti altri teneri vitellini prima di lui.
Il problema è semplice a differenza dei tanti altri cuccioli che l’hanno preceduto, il nostro eroe ha un quid di davvero diverso… una seconda testa.
Non è un episodio dei Simpson, ma la realtà: il fattore  Irakli Dzhgarkava ha raccontato ai microfoni di diverse Tv georgiane (e la notizia è stata poi ripresa dal più noto Daily Mirror) lo straordinario avvenimento cui ha avuto modo di assistere: il nuovo nato ha due encefali evidentemente indipendenti l’uno dall’altro, entrambi bisognosi di nutrimento.
L’animale pare non rendersi conto della propria peculiare condizione, tanto che il vitellino corre, gioca, si dimena e cresce più che normalmente. Pare addirittura che se si nutre una sola testa per volta, l’altra reclami sonoramente la propria porzione.

A memoria ricordiamo un episodio simile risalente allo scorso Agosto, in Egitto, quando fu registrata la nascita di una mucca anch’essa a due teste.
In notizie del genere la linea di demarcazione tra grottesco e inquietante è estremamente sottile, e sembra quasi sparire. Da parte nostra, ci si può solo augurare che questi poveri animali possano davvero, dopotutto, vivere una vita normale.

Fonte: http://www.nydailynews.com/topics/Irakli+Dzhgarkava/photos