Scioccante video dell’auto che sfonda la vetrata a Malpensa

La polizia di stato ha permesso la divulgazione del video della telecamera di sicurezza che riprende il tunisino mentre con un Suv sfonda la vetrata del Terminal 14 e si lancia armato di coltello all’interno dell’aereoporto di Malpensa, lunedì 21 febbraio, poco dopo le 11 del mattino. La divulgazione del video è avvvenuta anche tramite il sito internet di Youreporter.it

Il video rende chiari i momenti e gli attori di quelli che sono stati momenti di vera paura, si vedono le reazioni stupite di chi assiste all’incidente e il panico che prende le persone quando il tunisino si lancia armato di coltello attraverso l’atrio e minaccia un’addetta all’impachettaggio del bagaglio.

[sniplet ADSENSE]

Nel video si vedono anche i bambini e la moglie italiana dell’uomo che, spaventatissimi, erano rimasti chiusi fra le porte a vetri dell’aereoporto, di fianco all’automobile distrutta e l’azione fulminea di un giovane che li libera prima di allontanarsi correndo.

Un’azione di una grande generosità istintiva e eroica che mostra come nel pericolo molti pensino prima ai più deboli, anche quando sono loro stessi in pericolo. Grande azione anche perchè decisa e portata a termine in un momento, senza pensare a quali avrebero potuto essere le conseguenze, nel caso si fosse trattato di un vero attacco terroristico.