Guerra di Libia: Khamis Gheddafi gode di ottima salute

Sulla guerra in Libia si alternano notizie, smentite, altre notizie, a colpi si scoop televisivi come se fosse una guerra di propaganda più che reale.

Se non ci fossero le bombe dell’alleanza fra Francia, America e Inghilterra, che ora sono passate sotto il comando della Nato, la guerra sembrerebbe in esaurimento.

Oggi la televisione di stato libica ha diffuso le immagini, in diretta, del figlio del Rais Gheddafi, Khamis, che era stato dato per morto la settimana scorsa.

[sniplet ADSENSE]

La televisione di Al Jazeera aveva diffuso persino delle immagini che mostravano il corpo dell’uomo, che è al comando di una delle unità di elitè dell’esercito libico.

Pare che la conquista di Sirte e la battaglia appena fuori Bin Jawid siano state in effetti una scaramuccia senza vittime fra una carovana di manifestanti per la pace,  ed alcuni ribelli, svoltasi a 140 chilometri dalla città di Sirte. Il leader di una delle tribù alleate di Gheddafi ha voluto organizzare una carovana di pace che si recasse nei villaggi per una “riconciliazione nazionale” (fonte: ansa.it; foto: youtube)