Inter Mourinho : tre giornate di stop

Durante la partita con la Sampdoria è accaduto davvero di tutto all’ Inter di Muorinho , ma anche dopo le conseguenza non possono mancare per tutto quello che il mondo ha visto in campo durante la partita.

L’allenatore dell‘Inter Josè Mourinho è stato squalificato per tre giornate, con un’ammenda di 40mila euro, in seguito a un gesto poco chiaro che ha scaldato l’animo di molti sabato contro la Sampdoria, decisione presa dal giudice sportivo, secondo una nota diffusa sul sito della Lega Calcio.

Il giudice afferma che l’allenatore nel corso della gara ha  ripetutamente offeso l’operato arbitrale “con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, “le manette”, con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico , insomma una cosa del genere non poteva passare ingiustificata e senza conseguenze.

Una giornata di squalifica ciascuno è stata inflitta a Walter Samuel e Ivan Cordoba, espulsi nel corso della gara. Due turni di squalifica invece per Esteban Cambiasso e Sulley Muntari per l’Inter Josè Mourinho.