Mondiali Calcio 2010 : Italia a casa

Il sogno azzurro è terminato ma anche quello di milione di persone che pur scettiche su questo mondiale calcio 2010 hanno riposto la loro fiducia e speranza nel gruppo che ha fallito completamente e senza scusa per come hanno giocato e reso in campo contro formazioni nettamente inferiore.

Le polemiche non finiranno mai in questi giorni su allenatore e giocatori , le scelte di Lippi sono sicuramente messe al centro dell’attenzione , giocatori come Del Piero,Totti,Cassano,Balotelli , una squadra senza fantasia e giocatori di tecnica ha fallito completamente.

Sicuramente anche il ciclo mondiali 2006 era finito e un cambio di generazione era necessario e obbligatorio , Lippi ha portato avanti qualcosa che non esisteva e bisognava solo ammettere le colpe perchè in questa situazione bisogna trovare l’errore per evitare di sbagliare.

Abbiamo visto un Lippi confuso su modulo e formazione fin dalle amichevoli contro Svizzera e Messico, una confusione totale che il gruppo mediocre non ha saputo gestire , giocatori come Quagliarella al massimo della forma lasciato in panchina che poteva sicuramente sollevarci qualche partita precedente sopratutto contro Nuova Zelanda.[sniplet ADSENSE]

Le parole di Gigi Buffon sono state : In ogni attività ci sono momenti di massimo splendore e adesso il calcio italiano non è al massimo del suo splendore con ricambi di non grande qualità come i precedenti mondiali.

Una spedizione cominciata male e finita peggio , i motivi del disastro sono troppi per non vederli e non giudicarli , se giochi contro squadre più scarse senza fare gioco e senza un modulo chiaro e compatto perdi sicuramente , ma anche lasciando a casa i giocatori di classe che possono portare fantasia e personalità in momenti di difficoltà perdi lo stesso .

Il mondiale è una competizione per giocatori vogliosi di dimostrare  come Quagliarella che ha dimostrato che ancora qualcuno tiene alla maglia italiana e i suoi tifosi che hanno perito per questo mondiale calcio 2010.

Italiani delusi e la stampa estera sorride , abbiamo fatto ridere questa è la verità perchè uscire in un girone del genere dovrebbe far meditare e capire cosa in questo momento bisogna rifondare completamente. Probabilmente da quest’anno bisogna puntare sui giovani e farli giocare proprio come in altri paesi in cui vengono schierati 17-18enni alle prime armi che possono crescere e dare un contributo enorme alla nazione come la Spagna per esempio che ogni anno sforna talenti con un potenziale notevole.

Adesso siamo fuori e possiamo solo vedere nazioni come Brasile e Argentina giocare a calcio , si perchè questa italia ha fatto tutto al di fuori di giocare a calcio contro nazioni che ben si sono comportate contro i vecchi campioni del mondo.