Mondiali Calcio 2010 : Incontri della giornata

Oggi un’altra giornata spettacolare per i mondiali calcio 2010 che vede confrontare due squadre che hanno espresso un bel gioco anche divertente e sfrontato. Il Cile ha dimostrato di aver meritato ampiamente il passaggio al turno in un girone neanche troppo facile e ora dovrà vedersela contro un Brasile che rispetto alla tradizione è meno spettacolare.

Ieri è stata una giornata importante per il  mondiale 2010, fuori Inghilterra e Messico, continuano Argentina e Germania che si sfideranno nei quarti, forse in questo torneo bisogna vincere con la squadra e non con i singoli oltre alla fortuna che nelle competizioni importanti non deve mai mancare per arrivare alla fine.

Inoltre ieri abbiamo assistito alla disfatta di errori arbitrari che sono stati compromettenti sopratutto per Messico che dopo aver giocato un calcio magnifico vede andare sotto su un gol in fuorigioco, anche nella partita dell’Inghilterra non è stato visto il gol del 2-2 che probabilmente cambiava totalmente la partita . Infatti nel calcio lo sappiamo tutti che lo stato mentale può sovvertire completamente l’andamento di una gara in positivo o viceversa.

Oggi 28 giugno per questi ottavi di finale vediamo in campo l’Olanda che incontra la Slovacchia del fenomeno Hamsik, squadra che ha eliminato l’Italia , l’altra gara sarà un Brasile che trova un Cile rivelazione di questo mondiale che ha espresso un gioco fantastico e sicuramente è la novità più bella. Il palinsesto tv prevede proprio la messa in onda della partita del Brasile in diretta su Rai 1 dalle 20,30.[sniplet ADSENSE]

L’Olanda che torna il suo talento di prima qualità Robben sfida una Slovacchia che fin ora ha dimostrato poco e ha battuto solo gli azzurri che in fondo hanno giocato veramente male . La partita non sarà trasmessa in tv mentre stasera il Brasile sarà possibile vederlo su Rai 1.

Andiamo a analizzare le probabili formazioni delle squadre che scenderanno oggi in campo :

Probabili formazioni di Olanda-Slovacchia, ottavo di finale dei Mondiali di calcio, in programma oggi alle 16 al Moses Mabhida Stadium di Durban.

OLANDA (4-5-1): 1 Stekelenburg, 2 Van der Wiel, 3 Heitinga, 4 Mathijsen, 5 Van Bronckhorst, 7 Kuyt, 6 Van Bommel, 8 de Jong, 23 Van der Vaart, 10 Sneijder, 9 Van Persie (12 Boulahrouz, 13 Ooijer, 14 de Zeeuw, 15 Braafheid, 16 Vorm, 17 Elia, 18 Schaars, 19 Babel, 20 Afellay, 21 Huntelaar, 22 Boschker, 11 Robben). All. Van Marwijk.

SLOVACCHIA (4-4-2): 1 Mucha, 2 Pekarik, 3 Skrtel, 16 Durica, 5 Zabavnik, 20 Kopunek, 15 Stoch, 17 Hamsik, 19 Kucka, 18 Jendrisek, 11 Vittek. (12 Pernis, 23 Kuciak, 4 Cech, 22 Petras, 8 Kozak, 7 Weiss, 21 Salata, 14 Jakubko, 10 Sapara, 9 Sestak, 13 Holosko). All. Weiss.

Arbitro: Alberto Undiano (Spagna)