Telefonare Senza Costi con Android

Viber è un’applicazione che funziona nei telefonini Android e nei dispositivi iPhone e ti consente realmente di telefonare gratis verso tutti gli utenti che lo hanno installato, chiamandoli direttamente nel loro numero mobile. L’installazione di Viber è veloce e automatica, davvero alla portata di chiunque. Durante la fase di setup, Viber richiede l’inserimento del tuo numero di telefonino, in modo che viene memorizzato nell’elenco interno di tutti gli utenti che usano il servizio. Questo iter è davvero importante, in quanto permette a chi usa Viber di visualizzare automaticamente nelle loro rubriche tutti i contatti che supportano la chiamata gratuita.

Se due amici installano Viber nei loro telefoni Android, possono comunicare a costo zero in modo illimitato e inviarsi infiniti SMS. Viber lavora in background in modo silenzioso e costante, integrando in maniera completa l’intera rubrica del cellulare: questo consente di visualizzare sia le chiamate ordinarie che quelle Viber nel medesimo modo. In altre parole, quando riceverai una chiamata dal tuo amico che sfrutta il servizio Viber, non noterai alcuna differenza rispetto a chi ti sta contattando mediante il tuo numero mobile.

Per quanto concerne la qualità delle chiamate, dai test eseguiti risulta ineccepibile. Come dicevo all’inizio dell’articolo, Viber permette le chiamate gratis mediante la rete Wi-Fi o 3G in modo più conveniente rispetto a SkypeOut, che prevede dei costi a seconda dell’operatore mobile impiegato. Inoltre, Viber funziona in tutto il mondo senza i vincoli territoriali imposti dagli operatori presenti.

Viber è la soluzione definitiva per abbattere i costi delle chiamate col cellulare, troverà grande giovamento chi è abituato a trascorrere intere giornate con il proprio Android.