Controllare File Visti e Modificati

Se non disponi di un programma che impedisca l’accesso ai tuoi file privati, chiunque usa il tuo pc è in grado di aprirli e di entrare a conoscenza di tutto il contenuto. Capisci che è un rischio elevato se possiedi informazioni sensibili come l’accesso ai conti bancari, alle carte di credito, al tuo conto paypal o semplicemente materiale che vuoi mantenere segreto.

A volte ti è necessario solo sapere se i tuoi file sono stati aperti o modificati da qualcuno, così da capire il comportamento e le abitudini di chi utilizza il tuo computer o di qualcuno che lo ha acceso furtivamente e senza la tua autorizzazione sfoglia tutte le cartelle ed apre ogni file presente nel disco rigido.

La soluzione giusta si chiama JumpPanel, una semplice applicazione molto elementare con la quale sei in grado di monitorare tutti i file che sono stati aperti o modificati, rispetto all’ultimo avvio del computer. Il programma funziona in modo molto diretto, ti si apre una lista da cui sei in grado di sapere al volo se sono intervenuti cambiamenti nei documenti sul tuo computer durante la tua assenza.

JumpPanel torna realmente utile quando il tuo pc è condiviso con altri utenti, come può essere il caso della tipica situazione d’ufficio in cui più persone possono accedere anche con account diversi.

Per scaricare il programma clicca qui. JumPanel non è un software molto semplice da capire all’inizio, richiede effettivamente la tua concentrazione per impostarlo e individuare il suo modus operandi, tuttavia una volta acquisite le prime nozioni importanti puoi iniziare ad usarlo con risultati molto apprezzabili.

L’interfaccia è costituita dalla finestra dove aggiungi le cartelle ed i file da monitorare e dalla finestra in cui esegui il collegamento veloce ad ogni elemento sotto controllo. Puoi aggiungere gruppi, utile e fondamentale nel caso che stai eseguendo progetti sul tuo pc e vuoi  distribuire il controllo dei documenti in modo più logico e funzionale.

Oltre a quanto detto fino ad ora, JumpPanel ti permette di aprire qualsiasi file in modo veloce e quasi istantaneo, dandoti a disposizione la lista dei collegamenti ai documenti o risorse che utilizzi frequentemente. Ognuno di noi preferisce avere sotto mano la possibilità di vedere subito un film memorizzato nel proprio hard disk, senza perdere troppo tempo in ricerche estenuanti.  JumPanel ti permette di lavorare molto più velocemente, organizzando in modo intelligente tutti i file che di frequente apri, attraverso un elenco chiaro e facilmente visualizzabile.

Ogni scorciatoia creata nel programma viene automaticamente salvata insieme ai relativi file, mediante un sistema di backup interno, dove puoi decidere se usare un hard disk portatile oppure una cartella specifica del tuo disco rigido.

JumpPanel è la scelta ideale per semplificarti la visualizzazione dei file sul tuo desktop e per controllare tutte le modifiche che hanno luogo nei documenti del tuo computer, anche quando un file viene cancellato per sbaglio o senza la tua autorizzazione. L’applicazione gira senza problemi su tutte le versioni di Windows e richiede per poter funzionare che hai installato il Net Framework 3.5, in assenza del quale verrai indirizzato automaticamente alla relativa pagina sul sito della Microsoft.