Colori di Moda – Rosso

C’è un unico colore a dominare le passerelle per le nuove tendenze. Il colore della passione, della vita, del calore invade ogni campo abiti, scarpe, accessori, make-up. Let there be Passion.

C’è un’antica usanza da rispettare la notte di San Silvestro: da un anno all’altro si passa indossando intimo rosso, poiché di buon auspicio. Caldo, vibrante, vivo, unico coloro in grado di incendiare anche l’inverno più rigido e di smuovere anche l’anima più rigorosa.

Marchio inconfondibile, sinonimo di eleganza e di lusso, il colore più caldo tra i primari cola dalle passerelle, esplode in infinite sfumature dal porpora al rubino, dal rosso fuoco al rosso ciliegia ed è semplicemente fatale per ogni donna.

Alzi la mano chi, volendosi sentire seducente, non abbia colorato le labbra di un bel rosso o indossato, anche solo per vezzo, un bel paio di scarpe con tacco rosso bordeaux. Il rosso sta bene a tutte, more, bionde e anche rosse poiché le sue sfumature ben si accompagnano ad ogni carnagione, colore di capelli e forma delle labbra. Basta conoscerlo e non abusarne.

Che sia in un dettaglio, dagli occhiali alla borsetta, dai guanti alle scarpe p che sia padrone incontrastato del look, il rosso è un colore immancabile ed imperdibile per ciascuna di noi. Aggressive, trasgressive, famme fatale, donne in cerca di un tocco di femminilità o civettuole, vampire o fanciulle ingenue e naif, il file rouge accompagna tutte quante.

Valentino, conosciuto anche come l’imperatore, ne ha fatto il proprio colore distintivo tanto da vederlo rinominato Rosso Valentino. Quest’anno lo osano ancheMoschino, Pinko, Max Mara, Prada e Dior. Cappotti, gilet, sciarpe fino alla lingerie tutto prende vita grazie a questa nuance. Le scarpe, di vernice o camoscio, sono declinate in ogni sfumatura così come le borse. Anche il make-up si tinge di rosso, con labbra incendiate ed ulta lucide con il glossi di Helena Rubinstein o con il Rouge Allure di Chanel. Tutto da osare.