Aggiungere Pulsante per il Riavvio in Firefox

Firefox è il browser più utilizzato in assoluto, questo grazie alla sua stabilità e velocità di navigazione che offre ai propri utenti.

Una delle caratteristiche principali di Firefox è quella di permettere l’installazione di vari plugin, così da ampliare le funzionalità ed aggiungere sempre nuove funzioni.

Tuttavia, Firefox è dopotutto sempre un programma, e come tale può accadere che anche lui dia qualche problema ogni tanto, quindi in caso di instabilità o blocco totale in genere basta un semplice riavvio, e quindi il tutto torna a funzionare come prima, sempre che non si tratti di un problema più grave.

Per riavviare Firefox ovviamente bisogna chiuderlo e dunque cliccare sul collegamento, in modo tale da riaprirlo, se vogliamo rendere le cose ancora più veloci basta installare un semplice plugin che abilita un’opzione davvero interessante, il plugin abilita infatti un’ulteriore funzione, quella che ci permette di riavviare il browser con un semplice click, esattamente come facciamo normalmente con il computer.

Il plugin si chiama QuickRestart, e possiamo installarlo tramite questo link. Una volta installato e riavviato il browser clicchiamo su file in alto a sinistra e noteremo la nuova opzione “restart Firefox” cliccando su di essa dunque riavvieremo immediatamente Firefox, attiveremo l’opzione anche premendo la combinazione CTRL + ALT + R.

Se vogliamo rendere ancora più veloce il riavvio basta abilitare il relativo pulsante accanto la barra degli indirizzi, per farlo basta cliccare con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della toolbar in cui si trova la barra degli indirizzi, e quindi selezionare personalizza.

Da qui clicchiamo sul pulsante restart per inserire questo proprio accanto la barra indirizzi, in questo modo riavvieremo Firefox cliccando direttamente su tale pulsante.