Yara Gambirasio: usato un cane dal fiuto speciale della Svizzera

Dopo che ieri i cani dal fiuto molecolare utilizzati per cercare le persone sepolte dalle valanghe, in modo particolare il cane Wallace, hanno ritrovato per due chilometri la strada seguita da Yara Gambirasio all’uscita dalla palestra.

[sniplet ADSENSE]

Si è così  scoperto che la ragazza si era allontanata in direzione opposta a quella che avrebbe dovuto seguire per tornare a casa.

Oggi il compito di seguire le tracce di Yara tocca ad un cane addestrato in modo particolare per ritrovare le tracce delle persone scomparse e messo a disposizione dalla guardia cantonale svizzera.

Il Cane ricomincerà a seguire le tracce di Yara dalla palestra e si vedrà se confermerà quanto scoperto ieri dai suoi “colleghi”.

Si spera, inoltre, che con il suo fiuto ritrovi la traccia e faccia proseguire ancora un po’ le indagini. I genitori di Yara Gambirasio escludono la ragazzina possa essersi allontanata volontariamente.

In queste ore vi è stato anche un appello delle ginnaste della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica che chiedono ai rapitori di lasciar andare la piccola Yara.

Non si sa ancora quali possano esserne le motivazioni, ma quella del sequestro è la pista più seguita dagli investigatori.

Fonte: Agi
Fonte foto: facebook