Leslie Nielsen è morto

Leslie Nielsen

Leslie Nielsen, l’attore americano che ci ha regalato tanti momenti di puro e sano dievrtimento, è morto questa notte in un ospedale della Florida, a 84 anni, per i postumi di una polmonite. Con lui c’era la sua famiglia, la moglie e gli amici.

Leslie Nielsen è nato in Canada da padre danese e madre gallese ed ha recitato in molti film con parti secondarie fino ad arrivare al suo primo successo nel 1980, quando interpretò il dottor  Rumack, ne “l’aereo più pazzo del mondo”. Il flm era una parodia dei film “disastro”, ma divenne presto  un capolavoro della comicità.  A ruota, nel 1988 seguì il suo primo film da protagonista, che si trasformò presto in una trilogia. In “La pallottola spuntata” Nielsen interpretava il detective imbranato Frank Debrin e il successo mondiale che ebbero questo film consacrarono Nielsen alla popolarità.

[sniplet ADSENSE]

Di seguito vi furono diverse apparizioni in  film, alcuni anche italiani, non di eccelsa qualità ma comunque divertenti, come “Riposseduta” e “Mr. Magoo”. Un altro successo fu con i film della serie di “Scary Movie” 3 e 4.

Fonte foto: Alan Light su wikimedia commons

Fonte: Ansa;