Funerali dell’alpino ucciso in Afghanistan Luca Sanna

Si sono tenuti oggi a Samugheo (Oristano) i funerali del caporal maggiore degli alpini Luca Sanna ucciso in Afghanistan. Ieri invece la cerimonia solenne a cui hanno partecipato molti esponenti politici, primo tra tutti il Presidente della Repubblica Napolitano che ha abbracciato i parenti del caduto. Il corpo del soldato è stato accolto con un lungo applauso e successivamente da un segno d’amore (una rosa sulla bara) da parte di sua moglie, con la quale era sposato soltanto da pochi mesi.

Oltre al Presidente Napolitano sono stati presenti alla cerimonia: Gianni Letta, De Siervo, D’Alema, Alemanno. Una delle mancanze è stata quella del Presidente del Consiglio Berlusconi che all’ultimo istante non è riuscito ad esserci.
Al termine Sanna è stato portato al suo paese di origine in Sardegna ed ha passato un’intera notte nella casa della sua famiglia in compagnia delle persone a lui più care.

[sniplet ADSENSE]

La cerimonia è stata celebrata dal Vescovo della città insieme al parroco che qualche tempo fa sposò i due giovani ragazzi.

Si può invece tirare un sospiro di sollievo per il compagno di sventura di Luca Sanna. Luca Barisonzi infatti è stato sottoposto ad un intervento in Germania che ha avuto fortunatamente esiti positivi.

E finiamo con le parole di Bossi che sottolinea il rientro dall’Afghanistan che potrebbe avvenire tra un anno e mezzo, in quanto essere affrettati rischierebbe di provocare ulteriori conseguenze negative.