Facebook: un hacker si impossessa della bacheca del fondatore Mark Zuckerberg

Un hacker ha tirato un brutto colpo al fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. In pratica – lo sconosciuto in questione – si è impossessato della password di Zuckerberg e quindi della sua bacheca nella quale ha scritto: “Che l’hacking abbia inizio: se Facebook ha bisogno di soldi, invece di andare dalle banche, perché non permette ai suoi utenti di investirvi in modo sociale? Perché non trasformare Facebook in un ‘social business’, nel modo in cui lo ha descritto il vincitore del premio Nobel Muhammed Yunus? Che ne pensate?“.

La polemica sollevata dall’hacker ha ricevuto ben 1800 mi piace e 500 commenti di insulti dopo di che la pagina di Mark Zuckerberg è stata cancellata e tuttora non ci sono state comunicazioni a riguardo.

[sniplet ADSENSE]

Nel messaggio inviato inoltre c’è stata un’ulteriore presa in giro dovuta alla presenza di un hashtag con il codice usato sul rivale di Facebook, Twitter: #hackercup2011. A cosa si riferisce l’hacker con questo codice? Al concorso indetto dal Social Network per il lancio di nuovi talenti informatici. Ed in questo caso il vincitore pare sia lo stesso fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha dimostrato quanto sia “sicuro” il Social Network più famoso al mondo.

Ecco le immagini del profilo hackerato del fondatore di Facebook direttamente dalla Repubblica.