Wikipedia: inserita frase offensiva in una delle sue pagine

Chi è che non conosce Wikipedia? L’enciclopedia libera più famosa del web in cui tutti possono aggiungere dei contenuti rendendoli pubblici e gratuiti per il resto del mondo. Wikipedia infatti è sempre in continua crescita proprio per questo motivo. Tuttavia ciò è causa anche di molti impicci ed errori più o meno gravi, ma pur sempre errori. Non molto tempo fa infatti ad uno dei Tg nazionali si dava comunicazione del fatto che era meglio fare ricerche sulle vecchie enciclopedie, quelle vere insomma, in cui erano soltanto gli studiosi a poter arrivare a tali contenuti importanti per molti studenti.

[sniplet ADSENSE]

Oggi sfogliando le pagine di Wikipedia per cercare alcune informazioni, mi imbatto nella pagina del Valencia Club de Fútbol e scendendo in basso, sotto i nomi della “Rosa attuale“, leggo una frase poco piacevole che non è un errore di battitura, ma un’offesa gratuita, gratuita come ogni notizia che si trova con questa famosa enciclopedia.

La frase è: “ERA UN FR**** DI M**** CHE CACACA DALLA MATTINA ALLA SERA“, riproposta anche nella foto.

Chissà quante altre del genere ce ne sono tra le sue pagine. Intanto pochi giorni fa Wikipedia ha anche compiuto 10 anni e speriamo che la lunga esperienza faccia in modo di trovare un metodo per eliminare questi problemi di accesso fin troppo libero ai non addetti ai lavori.