Google augura buon compleanno a Jules Verne

Buon compleanno Jules, sembra dire Google con il simpatico doodle dedicato all’anniversario della nascita di Jules Verne, lo scrittore di romanzi per ragazzi della seconda metà dell’ottocento.

Amatissimo anche dai ragazzi di oggi, Jules Verne, chiamato anche Giulio Verne, ha scritto moltissimi romanzi, fra cui il famosissimo “il giro del mondo in 80 giorni”.

[sniplet ADSENSE]

Google però ha preferito dedicare il logotipo ad un altro altrettanto famoso romanzo dello scrittore, “ventimila leghe sotto i mari”. La prima pagina di Google è infatti decorata con gli oblò del Nautilus, il meraviglioso sottomarino del capitano Nemo e alla strumentazione di bordo.

La gift animata, davvero geniale, dà l’impressione che la pagina internet possa scendere fino al fondo del mare e poi risalire, mostrando pesci,onde e conchiglie.

Con un clic sul Goolge Doodle si è rimandati alla pagina in cui sono raccolti i primi link che parlano di Jules Verne e della sua biografia. Jules nacque a Nantes in Francia l’8 febbraio 1828 e morì a Amiens nel 1905. (fonte e foto: Google)