Economia : come acquistare immobili all’estero a prezzi vantaggiosi!

Se il settore in cui volete investire è il mercato immobiliare estero allora questo articolo potrebbe darvi dei consigli utili. Avete intenzione di acquistare un immobile residenziale a Miami? Magari usufruendo anche di uno sconto che in alcuni casi arriva anche al 65%?

Il nuovo trend che sta prendendo piede in questo periodo di crisi economica è quello di rilevare dal mercato di Miami degli immobili in fase di pre-fallimento, acquistandoli a prezzi inferiori rispetto al valore di mercato e spesso anche addirittura inferiori al valore di costruzione. Questo infatti è un ottimo momento perchè il valore delle case in America è ai minimi storici.

Questi immobili sono in pre-fallimento perchè il costruttore non è riuscito a pagare i debiti e quindi non sono ancora stati rogitati oppure perchè li acquirenti non sono riusciti a saldare il debito della casa; a questo le banche hanno ritirato l’immobile che viene affidato ad un asset manager che ha il compito di proporre l’immobile a nuovi acquirenti che hanno così la possibilità di acquistarlo a prezzi inferiori a quelli proposti nel mercato immobiliare.

Per acquistare l’immobile bisogna seguire una procedura molto semplice:

  • Il primo passo è quello di affidarsi a delle società italiane specializzate nel settore immobiliare estero;
  • Bisognerà quindi fare un primo versamento pari al 10% del prezzo dell’immobile che si intende acquistare;
  • Infine bisognerà saldare l’interno importo entro i successivi 30/60 giorni.

Il deposito successivamente verrà incanalato in un conto vincolato per mezzo di un notaio che si occuperà della procedura e della raccolta di tutti i documenti necessari.