Domenica 28 blocco del traffico per smog: ecco i comuni partecipanti!

Blocco totale del traffico per smog – Domenica 28 Febbraio 2010 sarà l’ennesima domenica di stop per la maggioranza delle autovetture di molti comuni italiani. Venerdì 19 Febbraio infatti, i rappresentanti di 80 comuni italiani, si sono riuniti presso il comune di Milano, e sotto la direzione del sindaco locale Letizia Moratti, hanno deciso il blocco totale del traffico causa smog, per domenica 28 Febbraio. Il blocco di domenica, che inizierà la mattina alle 10 e terminerà alle 18, interesserà tutti i veicoli privati con l’eccezione dei mezzi elettrici o alimentati a metano o gpl.

Comuni partecipanti – Al blocco totale di domenica prossima, parteciperanno moltissimi comuni d’Italia, l’iniziativa infatti trova la sua importanza nell’unione di intenti di molti sindaci italiani. Le regioni con maggiori adesioni sono la Lombardia e il Piemonte.

Ecco il link per conoscere tutti i comuni che partecipano al blocco:

[sniplet ADSENSE]

Comuni partecipanti al blocco

Disagi e proteste – Molti cittadini dei comuni interessati al blocco per lo smog di domenica 28 Febbraio, si sono detti contrari e amareggiati; diffusa è infatti la convinzione che il blocco del traffico per una sola giornata non risolva affatto i problemi di inquinamento e smog, che purtroppo gravitano in molti comuni italiani. Tra l’altro il blocco del traffico in un giorno festivo, avrà come conseguenza la permanenza a casa di molti cittadini, che rimarrano bloccati nel loro unico giorno di festa. E voi cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dedicato ai commenti…