Mondiali Calcio 2010 : Spagna-Portogallo 1-0

La gara degli ottavi di finale con tantissimi giocatori di talento in entrambe le squadre per un posto per la qualificazione al turno successivo , una Spagna che ha espresso la sua potenza di gioco contro un Portogallo dove non manca organizzazione e bravura individuale ma incapacità di fare gol nelle poche occasioni che hanno avuto .[sniplet ADSENSE]

Formazioni

el Campionato del Mondo 2010, che si disputa in Sud Africa, negli Ottavi di Finale si incontrano Spagna – Portogallo.

Formazioni:

SPAGNA (4-2-3-1): Iker Casillas; Sergio Ramos, Pique’, Puyol, Capdevila; Busquets, Xabi Alonso; Iniesta, Xavi, Villa; Torres. Allenatore: Del Bosque.
PORTOGALLO (4-3-3): Eduardo; Ricardo Costa, Bruno Alves, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao; Raul Meireles, Tiago, Pepe; Cristiano Ronaldo, Liedson, Simao. Allenatore: Querioz..

Arbitro: WEBB (ENG

Dopo la partita Germania-Inghilterra sicuramente questa sfida si presenta come la più interessante e emozionante del mondiale 2010, le due squadre sono passate rispettivamente la Spagna prima nel girone con il Cile che nella sfida di ieri ha perso contro il Brasile e Il Portogallo secondo proprio dietro il Brasile che sta dimostrando compatto sopratutto in difesa e questo per una squadra brasiliana è una nuova sfida.

Le furie rosse con Fernando Torres ancora sottotono non ha ancora la forma ideale, la partita cambia completamente con l’entrata di Fernando Llorente Torres che fisicamente mette scompiglio della difesa portoghese visto che l’attaccante supera il 1 90 e ha uno stacco imperioso. A realizzare il gol è stato il solito Villa che con una percussione in area riesce a far passare la palla sotto la traversa e firmare la qualificazione spagnola.

Cenni storici

“La Roja” e “A Selecção das Quinas” si affrontano per la prima volta a livello di Mondiali di calcio, mentre in totale sarà la sfida numero 33 tra le due squadre, 15 successi iberici contro i 5 lusitani ma nelle finali i portoghesi hanno qualche pedina a loro favore.

Fuori dal campo

Intanto sul web è cliccatissimo il video di Mata, nel video qui sotto, potrete ammirare una prodezza di Juan Mata ai danni di Ral Albiol che resta traumatizzato dal gioco incredibile .