Mondiali Calcio 2010 : Italia in Waka Waka spopola sul web

Dopo la pessima figura della nazionale ai mondiali calcio 2010 in Italia oltre alle critiche sta spopolando in rete la canzone di Shakira , ma non si tratta di quella reale ma di una sua imitazione divertente .La parodia di Waka Waka canzone  di Shakira è un tormentone ormai e non solo per gli appassionati di calcio ma in generale di questa estate 2010.

Sul web sta avendo grande successo ed è molto cliccata , anche su facebook il popolo italiano non ha fatto a meno di condividerla . La canzone si chiama “L’Italia va in Waka” e va a ritmo della canzone originale di Shakira, con parole di critiche per la Nazionale azzurra che ha infranto tutti i nostri cuori dopo l’insuccesso tremendo in continente africano.

Alcune frasi della canzone possiamo vedere direttamente qui :

Pensiamo di vincere il mondiale  di rivincere il mondiale TUTTO IN VACCA.

Il testo non è esaltante ma probabilmente sta spopolando proprio per la delusione di tutti gli italiani che visto la competizione importante che si disputa ogni quattro anni e da campioni del mondo si aspettava molto meglio da un calcio italiano sempre tra i big mondiali e adesso  buttati fuori al primo turno nel girone più facile del mondiale 2010.

Possibili colpevoli

Assegnare la colpa a Lippi sarebbe semplice e neanche professionale , questo mondiale ci ha fatto capire solo una cosa , il calcio italiano è in declino , abbiamo portato al mondiale giocatori di media qualità , le alternative erano veramente poche,senza nessun fenomeno come altre nazioni dove magari anche in panchina trovi nomi come Fabregas o Milito.

Sicuramente bisogna fare di più su questo punto , i giovani calciatori italiani devono mettersi in mostra sia nelle competizioni italiane che in quelle internazionali e per fare questo ci vuole una linea dura anche con i club .

Mentre il Barcellona nella sua schiera ha numerosi calciatori della nazionale spagnola , in Italia l’ inter campione  non possiede nessun giocatore in campo italiano e questo a lungo andare porterà la disfatta e declino del nostro calcio .

In questi ultimi giorni si parla di incentivi a squadre che decidono di schierare italiani , questa è una buona iniziativa perchè il nostro calcio  ha bisogno di farli giocare con continuità e in competizioni importanti.

La colpa è nella totalità della struttura del calcio italiano , inserendo anche i diversi demeriti di giocatori e allenatore per uscire cosi’ presto e in maniera netta contro club inferiori in un mondiale che sembrava andare verso la giusta direzione.