Creare Temi per Google Chrome

Oltre a personalizzare il nostro computer, possiamo anche personalizzare il nostro browser preferito con un tema a piacere, ad esempio su Firefox possiamo utilizzare delle immagini a piacere, oppure scaricare ed utilizzare i temi già pronti che troviamo online.

Se invece abbiamo Chrome, le possibilità di personalizzare l’interfacciagrafica non è proprio ai livelli di Firefox, se infatti volessimo creare dei temi personalizzati con una nostra immagine non possiamo farlo, a meno che non utilizziamo qualcosa nato proprio a questo scopo.

Oggi vogliamo proporvi un plugin di questo tipo, il suo nome è My Chrome Theme.

My Chrome Theme è un plugin per Google Chrome che permette di creare temi personalizzati con una propria immagine a scelta, e quindi impostare tutto come tema personalizzato.

Una volta installato il tutto potremo creare il nostro tema personalizzato in tre semplici passaggi.

Nel primo passaggio dovremo caricare una nostra immagine personale, quindi possiamo spostarla a piacimento per adattarla alla visualizzazione su Chrome.

Nel secondo passaggio potremo cambiare i colori di diversi elementi tra cui l’apertura di una nuova tab, lo sfondo, lo sfondo di una nuova tab, ecc.

Nell’ultimo passaggio potremo dare un nome al tema ed inserire svariate altre informazioni.